Ambulatorio Veterinario - Dr. Mauro Dodesini a Bergamo

Ambulatorio Veterinario - Dr. Mauro Dodesini a Bergamo è la scelta ideale per le cure del proprio animale domestico. Il personale è molto esperto e qualificato con anni di esperienza nel trattamento di animali di tutte le età e dimensioni. L'ambulatorio offre una vasta gamma di servizi, tra cui vaccinazioni, controlli di routine, trattamenti medici e chirurgici, e consulenza nutrizionale. Si vanta di un ambiente accogliente e un servizio clienti eccezionale per il comfort degli animali.

Tra i servizi offerti vi sono quelli di prevenzione e controlli periodici, nonché cure per malattie e lesioni. Inoltre, l'ambulatorio è specializzato in chirurgia, radiologia e ultrasuoni.

Si consiglia di contattare direttamente Ambulatorio Veterinario - Dr. Mauro Dodesini per avere informazioni più dettagliate sui servizi offerti.

Ti interessa scoprire tutti i vantaggi dell'assicurazioni per il tuo animale?

SimoneBlu raccoglie le offerte delle migliori compagnie assicurative, per garantirti il miglior rapporto qualità-prezzo per la salute e il benessere del tuo animale.

Migliori assicurazioni per aprile 2025

Orari di Apertura

Ritrova qui sotto gli orari di apertura di Ambulatorio Veterinario - Dr. Mauro Dodesini

Lunedì: 0900-1900 0900-1230 1500-1800

Martedì: 0900-1900 0900-1230 1500-1800

Mercoledì: 0900-1900 0900-1230

Giovedì: 0900-1900 0900-1230 1500-1800

Venerdì: 0900-1900 0900-1230 1500-1800

Sabato: 0930-1630 0830-1230

Domenica: Chiuso

Indirizzo:

Via Vincenzo Bellini, 51, 24129 Bergamo BG, Italia

Vedi altri Ambulatori Veterinari a Bergamo

Avvisi

4.6/5
Review nota Review nota Review nota Review nota Review nota Review nota
18 avvisi
88.9%
degli utenti
raccomanda questo veterinario
  • Avvisi Veterinario
    Nicole Boneschi
    5/5 Review rating Review rating Review rating Review rating Review rating il 07-16-2024

    Non bastano 5 stelle,ancora una volta il dottore Dodesini si è dimostrato oltre che un veterinario top,anche una persona splendida Artù 2 anni portato in clinica veterinaria in via Baioni,una domenica mattina,dopo che si era sentito male durante una passeggiata. Per i veterinari della clinica era spacciato per un colpo di calore (intestino devastato,cuore ko e chi più ne ha più ne metta)secondo il loro parere sarebbe morto nel giro di pochi minuti Grazie al cielo l abbiamo portato dal dottore Dodesini che l ha rimesso in piedi in una settimana! Il cane ora sta bene,deve solo smaltire tutto ciò che gli è stato dato nella clinica veterinaria Grazie dottore e’ un grande

  • Avvisi Veterinario
    Daniele Scisci
    5/5 Review rating Review rating Review rating Review rating Review rating il 05-20-2024

    ho un cane rottweiler femmina di 3 1/2 anni affetto dalla nascita da displasia del gomito dx, sclerosi incisura semilunare dell’ulna a cui si è aggiunta successivamente la rottura del legamento crociato di entrambe le zampe posteriori. Ho richiesto l'aiuto del dott. Dodesini perchè la chiururgia tradizionale mi offriva soluzioni che non mi convincevano dal punto di vista della qualità di vita del mio cane e del risultato a lungo termine. Appena iniziata la terapia omeopatica ho notato subito un progressivo miglioramento dei sintomi e dopo 2 anni di cura posso dire che la situazione è decisamente soddisfacente. Il mio cane può vivere una vita praticamente normale e non sembra risentire dei problemi pregressi. Certo questo ha voluto dire una particolare costanza da parte mia sia nella somministrazione dei prodotti omeopatici che nelle visite di controllo ma sono completamente soddisfatto della mia decisione. Ringrazio di cuore il dott. Dodesini ed il suo staff per la loro disponibilità e competenza.

  • Avvisi Veterinario
    Gianni Caprani
    5/5 Review rating Review rating Review rating Review rating Review rating il 03-29-2024

    Ho un cocker di 12 anni che da 4 soffre di crisi epilettiche. Dopo aver girato varie cliniche e ambulatori, con scarsi risultati, ho finalmente trovato il Dott. Dodesini che ha letteralmente cambiato la vita a me e soprattutto al mio cane Piter. Piter è in cura dal Dott. Dodesini da circa un anno e i risultati sono sorprendenti, le crisi si sono ridotte dell'80% e il cane è attivo, attento e molto più rilassato. Devo ringraziare il Dott. Dodesini perchè grazie alle sue cure omeopatiche mi sento molto più tranquillo.

  • Avvisi Veterinario
    Gianpaolo Solimano
    5/5 Review rating Review rating Review rating Review rating Review rating il 05-06-2024

    Ho un Labrador femmina di nome Stella nata nel luglio 2021 che ha manifestato già al 4 mese segni di zoppia che si sono accentuati con la crescita. Al sesto mese è stata fatta una radiografia al cane ed è stata diagnosticata una displasia bilaterale dei gomiti ed un' osteocondrite dissecante del gomito destro. Per il rimedio tradizionale erano stati consigliati l'intervento chirurgico che prevedeva l'immobilizzazione del cane per 40 gg per singolo gomito (totale quasi tre mesi) e con il risultato per la soluzione del problema è statisticamente solo il 50% dei casi. Fortunatamente sono venuto a conoscenza della cura omeopatica praticata dal Dott. Dodesini a cui mi sono affidato per iniziare la terapia omeopatica quando il cane aveva 8 mesi. Dopo soli 20 gg la zoppia si ridusse sensibilmente per sparire al 2° mese. La terapia che consisteva nella somministrazione quotidiana del suo rimedio omeopatico costituzionale è proseguita fino all'8° mese del cane. Dall' 8° mese ad oggi quando sono passati 2 anni e 2 mesi è stata fatta una "terapia di mantenimento" consistente nella somministrazione ogni 14gg di mezzo contagocce di un prodotto omeopatico. RISULTATO : Il cane attualmente non manifesta nessun problema e nel comportamento (corsa, salti) sembra che non abbia mai avuto problemi.

  • Avvisi Veterinario
    Loretta Casagrande
    5/5 Review rating Review rating Review rating Review rating Review rating il 06-05-2024

    NAIROBI Cane: Alano femmina, peso Kg 50. Inizio terapia omeopatica: all’età di 6 mesi. Tempo trascorso: 3 anni e 2 mesi Età attuale: 3 anni e 8 mesi. Patologie: Displasia del gomito. Mancata unione del processo anconeo. Risultato: Nairobi ha iniziato a zoppicare e a lamentarsi nel sollevarsi da terra, quasi improvvisamente, quando aveva appena 5 mesi. Interpellate tre cliniche veterinarie di Treviso, Padova e Vicenza, sulla base delle evidenze delle radiografie hanno tutte indicato la terapia chirurgica da effettuare tassativamente entro il 6 mese di vita come l’unica percorribile ed auspicabile per la cucciola, che in caso contrario sarebbe stata destinata a sofferenze fino all’infermità. Con una ricerca in internet ho trovato testimonianze positive delle terapie del Dott. Dodesini, che interpellato non ha promesso miracoli ma solo buone probabilità e massimo impegno. In questi tre anni il Dott. Dodesini e il suo staff hanno sempre prontamente risposto alle mie richieste, telefoniche o via mail, di consulenza e di appuntamento. Non è stato facile affrontare la disapprovazione di tanti rispetto alla rinuncia definitiva all’intervento, ma oggi posso dire che Nairobi non ha dovuto affrontare l'intervento chirurgico, la convalescenza, la riabilitazione e la rieducazione (molossoide permalosa e paurosa …) con esiti incerti, bensì in questi tre anni è cresciuta serenamente in compagnia di un pastore del Lagorai al quale tiene testa instancabilmente.

  • Avvisi Veterinario
    Studio Dr. Dario Carnaghi
    5/5 Review rating Review rating Review rating Review rating Review rating il 07-31-2023

    UGO: Cane, Carlino, Maschio, Inizio terapia omeopatica: all’età di 5 anni e 11 mesi. Tempo trascorso: 5 anni e 10 mesi. Età attuale: 11 anni e 9 mesi. Patologie - Atassia locomotoria. - Cisti subaracnoidea toracica caudale dorsale associata a moderata compressione midollare e mielopatia focale adiacente (possibili esiti degenerativi). - Struvite. Risultato ECCEZIONALE !!! Siamo sorpresi, ma profondamente grati per l'incredibile risultato ottenuto dal Dr. Dodesini riguardo alla salute del nostro amato animale. Inizialmente, tutti i veterinari cui ci eravamo rivolti sembravano scoraggiati e privi di speranza riguardo alla situazione del nostro piccolo amico. Tuttavia, il Dr. Dodesini ha dimostrato una competenza straordinaria, riuscendo a farlo camminare in pochissimo tempo. Sono trascorsi ben sei anni di terapie di mantenimento e il nostro Ugo ha continuato a godere di una salute stabile, e tutto ciò è merito del costante impegno del Dr. Dodesini. La sua dedizione e attenzione verso il benessere dell'animale ci hanno impressionato notevolmente. Non solo si è dimostrato un professionista altamente competente, ma anche una persona estremamente gentile. La disponibilità e la presenza costante hanno fatto la differenza in ogni fase del trattamento, offrendoci un supporto inestimabile durante tutto il percorso. Siamo sinceramente grati per tutto ciò che ha fatto per noi e per il nostro amico a quattro zampe. La sua professionalità e umanità sono davvero unici. Non esiteremo a consigliarlo a tutti coloro che cercano un veterinario competente e compassionevole. Dario Carnaghi

  • Avvisi Veterinario
    Matilde Lanzavecchia
    1/5 Review rating Review rating Review rating Review rating Review rating il 07-27-2023

    La mia recensione sarà pessima e si limita a due telefonate dove sono stati davvero maleducati e poco disponibili. Li ho chiamati il 24/07/2023 per avere un appuntamento, sottolineando che era una situazione urgente e particolare, dicendogli che erano la nostra ultima possibilità di aiutare il nostro cane dopo quasi un anno di terapie inefficaci, la loro risposta è stata che fino a settembre non potevano aiutarci e i miracoli non li fanno quindi arrivederci. Io sono rimasta molto male, in più, la prima volta che li ho sentiti, mi avevano detto di mandargli il referto e tutto per email, sto ancora aspettando una risposta. Questo sarebbero un lavoro dove c'è passione per gli animali? Purtroppo non gli è importato nulla del problema che avesse il cane o anche solo per valutare se si potesse aspettare ben 1 mese e due settimane per l'appuntamento o se fosse una situazione da affrontare subito. Nessun aiuto, nessuna empatia. Messaggio di Matilde

  • Avvisi Veterinario
    Giusy Ĺussana
    5/5 Review rating Review rating Review rating Review rating Review rating il 07-20-2023

    Ho portato la mia zida cane setter inglese,di quattro anni e tre mesi ,dal dottor Dodesini perché dopo una battuta di caccia in Svezia ,è tornata con una tetraparesi .curata subito con cortisone e antibiotico, unica cura x questi casi.rimasta poi con paresi dei posteriori con difficoltà dell andatura,plantigrada e cachetica ,perdeva persino le feci quando camminava .ultima spiaggia ,avendo sentito parlar bene del dottor Dodesini ho provato a portare la zida ,”ma credetemi avevo poche speranze vedendo il cane come era messo “dopo un mese ha cominciato a migliorare e adesso a ripreso ad andare in alta montagna con mio marito a caccia .grazie di vero cuore dottore gliene sarò sempre grata ❤️

  • Avvisi Veterinario
    Laura Ghirardi
    5/5 Review rating Review rating Review rating Review rating Review rating il 04-20-2023

    La nostra cagnolona Goa (pitbull) Si è rotta il legamento crociato sx all’età di quasi 7 anni. Dopo averla fatta vedere dall’ortopedico (che ci ha proposto un intervento super invasivo) abbiamo deciso di optare per un percorso differente e così abbiamo contattato il Dott. Dodesini. Che dire... è stata la decisone migliore che potevamo prendere! Goa ha ripreso le sue attività nel giro di qualche mese. A distanza di un anno Goa ha rotto l’altro legamento ma il recupero, essendo già in trattamento da un anno, è stato rapido e indolore. Adesso Goa ha 8 anni e mezzo e corre come se non si fosse mai fatta nulla, salta sui muretti senza fatica, gioca con i cani più giovani, salta con notevole forza di spinta dei posteriori e non ha nemmeno più avuto dolori articolari (di cui soffriva nei cambi di stagione). Dolori: mai più. Soltanto quando si stanca dopo giochi intensi non carica a fondo l’arto, ma passeggia anche per più di Km 10 con dislivello, poi è solo affaticata e recupera dormendo.

  • Avvisi Veterinario
    Alessandra Finazzi
    5/5 Review rating Review rating Review rating Review rating Review rating il 04-03-2023

    Conosco il dottor Dodesini da poco più di un anno tramite una conoscenza e per fortuna sono arrivata a lui! Lemon (un incrocio fra amstaff e bulldog francese ) che ora ha 3 anni soffriva di forte dermatite fino ad allora curata con metodi tradizionali ma la cosa non migliorava … con i rimedi del dottore posso dire che ora Lemon sta bene è più sano e forte e il suo problema di dermatite è quasi del tutto risolto ( tranne per alcuni e specifici casi che la possono acutizzare ) Sono molto felice di aver potuto “curare” così il mio cane E anche Lemon ringrazia :) Alessandra

  • Avvisi Veterinario
    EGIDIO BOLLINI
    5/5 Review rating Review rating Review rating Review rating Review rating il 03-31-2023

    Mi chiamo Renata e sono la proprietaria di Nina una cagnolina meticcia di 12 anni e 9 mesi. Prima che arrivasse, cucciola di 7 mesi a casa nostra, e' stata randagia ed ha avuto la sfortuna di essere picchiata e, dopo averle gettato addosso della benzina e' stata bruciata. Dopo questa terribile esperienza Nina e' sempre stato un cane aggressivo con gli estranei e adesso che e' anziana presenta come patologie: la sindrome vestibolare ( un problema delle orecchie), TIA ( ischemia transitoria). Nina non riusciva a camminare per piu' di 20 minuti, dormiva tutto il giorno e il suo corpo mandava un pessimo odore. Ormai disperata convinta di perderla a breve, 6 mesi fa sono arrivata al Dott. Dodesini credendo nell'omeopatia. Gia' dopo 15 giorni Nina da un punto di vista fisico e' tornata a giocare in giardino, passeggiare per 1 ora e soprattutto sia l'alito che il corpo non mandavano piu' sgradevoli odori. Caratterialmente Nina ha acquistato serenita', non e' piu' aggressiva con gli estranei, ne tollera la vicinanza dopo averli avvisati con un abbaio di non tentare di accarezzarla.

  • Avvisi Veterinario
    Roxy Antonietti
    5/5 Review rating Review rating Review rating Review rating Review rating il 06-09-2023

    Per me incontrare il Dottor Dodesini è stata una salvezza visto che Zak il mio cane Corso affetto da displasia anca bilaterale di grado grave, con la terapia omeopatica del Dottore, abbiamo evitato interventi chirurgici demolitivi sia a livello fisico che psicologico proposti da altri veterinari. Ora Zak, grazie a Dodesini, sale in macchina da solo, riesce a fare trekking con me per 12 km circa e anche più......etc.. Posso mostrare video e referti👍

  • Avvisi Veterinario
    Sandro Turella
    5/5 Review rating Review rating Review rating Review rating Review rating il 04-26-2023

    A Rolly, la nostra Golden retriever, all'età di quasi 6 anni, vengono diagnosticate una displasia bilaterale dell'anca di grado E, osteoartrosi diffusa e lassità articolare; ci viene proposta l'operazione alle anche, per permetterle almeno di muoversi senza troppo dolore ma riteniamo l'intervento molto invasivo. Nella ricerca di ulteriori informazioni sulle cure possibili, ci siamo imbattuti nel sito del dott. Dodesini e abbiamo così deciso di provare a curarla con l'omeopatia. Sono passati quasi 7 anni da quando è stata presa in cura e in questo tempo Rolly ha sempre fatto molto volentieri le sue passeggiate, a volte anche piuttosto lunghe, senza alcun problema; anche adesso, compatibilmente con l'età. Siamo molto soddisfatti del risultato della cura che le ha evitato un intervento chirurgico, preservando la sua integrità fisica. Grazie dott. Dodesini!

  • Avvisi Veterinario
    Rossella Giust
    1/5 Review rating Review rating Review rating Review rating Review rating il 02-17-2021

    Irreperibile nel vero momento del bisogno per ben tre settimane, lo staff gentilmente mi diceva che il dott. Dodesini era stato avvisato. Nell'ultima telefonata ho detto chiaramente che avrei contattato l'ordine dei veterinari e 4 minuti dopo ho ricevuto email direttamente dal dott Dodesini che mi pregava di non disturbare più e che vista l'età del mio cane dovevo aspettarmi una morte imminente. Per i dolori reumatici per più di un anno non ha avuto nessun problema a visitarci, farci pagare e venderci i suoi rimedi omeopatici. Il mio cane è vissuto altri tre anni senza soffrire, grazie a veri professionisti.

  • Avvisi Veterinario
    Pietro Scelfo
    5/5 Review rating Review rating Review rating Review rating Review rating il 03-19-2020

    E' da ormai circa 7 anni che il nostro Laerte, splendido labrador nero, è attentamente seguito dal dott. Dodesini cui ci siamo rivolti nel lontano 2013 per curare in modo alternativo le seguenti patologie: una grave displasia del gomito ( INC e FCP), una displasia Anca di grado C+ una condizione di lassità articolare! Un quadro patologico complesso per il quale la medicina veterinaria ortodossa aveva perentoriamente prospettato come sola soluzione terapeutica una lunga serie di interventi chirurgici invasivi dall'esito comunque molto incerto!!!! Avendo avuto già positive esperienze sul fronte della medicina alternativa, siamo riusciti a contattare il dott Dodesini che dopo una scrupolosa visita presso uno studio di Roma ha iniziato a seguirlo OMEOPATICAMENTE con una progressione di risultati estremamente positivi sui quali anche la nostra veterinaria di zona, dapprima scettica , ha dovuto ricredersi!!!! Oggi il nostro amato Laerte, alla bella età di 8 anni, senza subire alcun intervento chirurgico dagli effetti spesso invalidanti, è un cane felice, sereno e partecipa con esuberanza alle attività degli altri cani ( abbiamo oltre lui, anche Vasco, un labrador miele e Molly, una dolce e simpatica meticcia simil volpina salvata dalla strada!); pur evitando corse sfrenate, se la gode in lunghe passeggiate agresti, mostrando addirittura da qualche tempo anche una fortissima riduzione della sua costante zoppia anteriore fino ad esserne sempre di più miracolosamente esente!!! Vogliamo ricordare anche un'altro episodio a testimonianza di come l'intervento del dott. Dodesini sia stato pienamente risolutivo : quando il cane subì circa 2 anni e mezzo fa una rottura del legamento crociato per il quale l'ortopedico di una clinica veterinaria aveva quasi fissato con tempestività sospetta il giorno dell'intervento chirurgico, presentato come unico rimedio al problema! Subito informato, il dott. Dodesini con una cura, naturalmente sempre omeopatica, ha messo Laerte nelle condizioni di guarire velocemente e direi definitivamente! Tuttora il cane è seguito costantemente e lo portiamo circa 2 volte all'anno in visita di controllo dal dott. Dodesini nello studio di Roma in località Prati. LUCIANA PONTI PIETRO SCELFO

  • Avvisi Veterinario
    Chanty
    5/5 Review rating Review rating Review rating Review rating Review rating il 05-25-2020

    Consiglio di tutto cuore il dott. Dodesini, empatico e molto disponibile segue la mia Grace (Beagle di 7 anni che l’anno scorso ha avuto la sua prima crisi epilettica) e Tara (micia che era stata abbandonata e ha vissuto da randagia prima di arrivare nella nostra famiglia). È stato molto presente anche durante questo periodo di lock down facendomi recapitare a casa i rimedi e rispondendo sempre alle mie email...Grace aveva avuto la sua seconda crisi epilettica e quindi l’ho contattato subito. So che tradizionalmente per l’epilessia si danno farmaci ma non volevo imbottire il mio cane con cose che avrebbero dato anche tante controindicazioni. Sono contenta e anche le piccole stanno bene!

  • Avvisi Veterinario
    Gaia Sigalini
    5/5 Review rating Review rating Review rating Review rating Review rating il 09-09-2020

    Il Dott.Dodesini è una garanzia.Potrei raccontare mille problemi che abbiamo affrontato insieme per le condizioni del mio Theodor(labrador, 6 anni in cura da quando aveva 9 mesi), ma nulla secondo me vale come dire che gli affiderei la salute di Theo a occhi chiusi. Ed è l'unico in tutto il nord Italia così.

  • Avvisi Veterinario
    Gian Mario Gerenzani
    5/5 Review rating Review rating Review rating Review rating Review rating il 03-17-2020

    Ho un amico peloso meticcio( simil terrier) di nome Bobi di 13 anni. Preso in un canile a Brescia dopo un po’ di tempo è risultato positivo alla Leismania è da allora siamo sempre stati molto attenti con ripetuti esami di controllo e molti accorgimenti anche dietetici. Due anni fa in concomitanza con un problema di difficoltà ad urinare( probabilmente dato da un farmaco che provocava il formarsi di renella ) durante un ecografia oltre a trovare la prostata ingrossata e renella in vescica è comparsa neoformazione sulla milza( nodulo riproduttivo). Dopo RMN si è proceduto all’asportazione della milza ma dopo l’intervento vi è stata una grossa emorragia addominale per il cedimento della sutura di un’arteria. È stata dura per un paio di mesi e Bobi per 10 mesi è stato costretto per necessita’ ad usare un numero elevato di farmaci. Poi a novembre ( 15 mesi fa circa) abbiamo conosciuto la struttura del dott Dodesini! Vi assicuro che da allora abbiamo intrapreso un percorso nuovo che in collaborazione con il nostro veterinario di fiducia ha dato dei risultati incredibili. Piano piano Mauro Dodesini ed il suo staff ci hanno guidato verso concetti nuovi di cura. Con l’omeooatia con calma abbiamo tolto ad uno ad uno tutto i farmaci che prendeva ( inizialmente ben 8). Piano piano grazie ai risultati abbiamo preso sempre più fiducia e ormai l’incontro con il dott.Dodesini è diventato un momento importante della vita di Bobi che nel frattempo sembra tornato un giovanotto. Grazie a tutta l’equipe! Non posso far altro che consigliare ad ognuno di voi questo percorso visti i risultati da noi ottenuti ??????

Scrivi un commento

Cosa pensi di questo veterinario?

Aiuta altri utenti condividendo la tua esperienza e la tua opinione.

Scrivi un avviso Scrivi un avviso sul veterinario Ambulatorio Veterinario - Dr. Mauro Dodesini