Veterinario Omeopata - Dott. Enio Marelli - Omeopatia Veterinaria a Torino
- Attualmente Aperto
- Città Torino
- Telefono +39 328 033 6749
- Sito http://www.eniomarelli.com/
- Links
Veterinario a Torino disponibile per prendersi cura della salute dei tuoi amici a quattro zampe. Vuoi prendere un appuntamento on line con Veterinario Omeopata - Dott. Enio Marelli - Omeopatia Veterinaria ? Usa il modulo di contatto per prendere un appuntamento con questo veterinario.
Orari di Apertura
Ritrova qui sotto gli orari di apertura di Veterinario Omeopata - Dott. Enio Marelli - Omeopatia Veterinaria
Avvisi
raccomanda questo veterinario
-
ELISABETTA TARRICONE
5/5 il 06-09-2021Anni fa (credo almeno 6) hanno diagnosticato alla mia gatta di circa 3 anni l'asma felina. Unica cura possibile: cortisone a vita. Ho contattato il Dott. Marelli che dopo un'accurata visita alla gatta ha prescritto un rimedio omeopatico in sostituzione alla prescrizione del cortisone. La mia gatta ora sta benone, i polmoni sono "puliti" e da anni assume il rimedio omeopatico. Il Dott. Marelli ci segue molto professionalmente e cordialmente in ogni fase, adeguando il dosaggio e la quantità. Consiglio la valutazione di una cura alternativa con il Dottore, sempre molto disponibile e soprattutto molto competente.
-
Chiara Giordana
5/5 il 06-18-2021Finalmente un veterinario che usa la medicina naturale con i cani!!!!! Evviva Un veterinario che non si occupa solo dei sintomi ma DEL CANE, della sua salute generale, delle cause che lo portano a stare male!!!perché è da qui che viene la guarigione!!! Io ho un maltese di 7 anni che per anni ha sofferto di vomito e dissenteria e che non tollera componenti chimici..... (di cui sono pieni tutti i prodotti per i cani......) Dopo tanti cambi di alimentazione non funzionali finalmente ho conosciuto il dottor Enio che ci ha preso per mano e accompagnato ad una dieta naturale ed ora finalmente black a distanza di 1 anno STA BENE inoltre quando abbiamo dovuto fare la detartrasi e di conseguenza hanno fatto l anestesia a black io avevo molta paura per i suoi problemi gastrinterici e invece con un medicinale omeopatico è andata benissimo.... Così come mi aiuta con soluzioni floreali per affrontare i viaggi che black patisce!!! Davvero sono grata contenta di aver conosciuto enio marelli Grazie E consigliatissimo
-
Natalina Fontana
5/5 il 07-02-2021Il Dr. Enio Marelli mi è stato consigliato dalla mia dottoressa omeopata unicista. Il mio gatto di 14 anni stava male, non riusciva più a muoversi per i forti dolori e dimagriva a vista d’occhio. Dopo essere stato visitato e curato da tre veterinari che hanno somministrato antibiotici e cortisone, consigliando a mali estremi l’eutanasia, ho chiesto una consulenza al Dr Marelli, il quale dopo un’attenta valutazione dei sintomi e del comportamento, ha prescritto un rimedio omeopatico, un fitoterapico e cambiato completamente l’alimentazione. Ora il mio Pepe sta bene, riesce di nuovo a fare le scale per venire a svegliarmi al mattino? ed è tornato ad essere un gatto sereno. Sono felice di non aver ceduto ai consigli dei veterinari allopatici, il mio Pepe ha una seconda vita!! Grazie di cuore Enio!!❤️ Nelle foto il prima e il dopo
-
Lorenza Vanzoni
5/5 il 07-29-2021Nell'ottobre 2019 adottai il mio tesoro più grande, Alfa, all'epoca 10 anni, Podenco Spagnolo slavato da una Perrera. Lei mi scelse e io me ne innamorai ma purtroppo, per il suo trascorso di vita e anche per problemi di salute che aveva, Alfa aveva problemi comportamentali veramente importanti. Lasciata a casa da sola, nonostante ci fosse un'altro cane con lei, andava in forte stress ed ansia che manifestava in distruzione...e quando parlo di distruzione non esagero...divano completamento distrutto, tende, oggetti, porte graffiate. Mi parlarono del Dott.Enio Marelli andammo subito da lui e impostammo una terapia ad hoc per i suoi problemi. Da subito vedemmo dei piccoli miglioramenti che con il passare dei mesi e con l'impegno di tutti hanno portato oggi ad avere un cane equilibrato, sereno, che resta a casa da solo anche per ore mentre siamo al lavoro. Se non avessimo incontrato il Dott.Marelli probabilmente non saremmo riusciti a tenere Alfa con noi. Posso solo ringraziarlo e consigliarlo a chi ha seri problemi comportamentali dei propri animali.
-
Rita Angelelli
5/5 il 04-14-2021Ho un chihuahua idrocefalo che pesa un 1 kg... Penny! Aveva 6 mesi quando cominciò ad avere forti crisi epilettiche ravvicinate, i soli farmaci allopatici non erano sufficienti, in clinica mi dissero che il mio cane in quelle condizioni poteva vivere un paio di mesi, massimo due anni, ma fortunatamente credo fortemente nelle cure alternative e mi misi alla ricerca di un bravo veterinario omeopata e direi che sono stata più che fortunata!!! Il dott. Marelli prima di tutto mi ha ascoltata (e non è da tutti credetemi), e poi inizialmente, con un solo rimedio omeopatico, è riuscito a ridurre notevolmente le crisi epilettiche della mia nanetta, inoltre mi ha preparato un piano nutrizionale adeguato alla sua patologia e nel tempo ha apportato adeguamenti alla cura. Oggi Penny nonostante sia comunque idrocefalo non ha più crisi, sta bene e ha 4 anni e io sono grata al dott. Marelli, è un grande professionista che fa bene il suo lavoro perché ci mette passione e soprattutto cuore che come dico sempre è già metà della cura.
-
Giorgia Sammartino
5/5 il 03-13-2021Il mio cane é in cura dal dottor Marelli da circa 5 mesi. Mi sono rivolta a lui dopo due anni di operazioni e cure abbastanza invasive per contrastare un melanoma recidivo maligno. Pur essendo stati seguiti in maniera eccellente presso la nostra clinica veterinaria di riferimento, siamo arrivati ad un punto in cui purtroppo non era più possibile intervenire chirurgicamente e le cure proposte avrebbero a mio avviso indebolito troppo il mio piccolo con una prospettiva di vita magari più lunga ma eccessivamente travagliata. Il dottor Marelli ci ha proposto un piano omeopatico che si é rivelato molto utile nella cura dell 'infiammazione cronica post chirurgica e nella cura del dolore che il tumore gli provoca.
-
Samantha Tozzi
5/5 il 01-18-2021Il dott. Marelli mi ha aiutato a risolvere una gastrite cronica acuta della mia giovane gattina, individuando un piano alimentare che le ha consentito di riprendersi dopo 3 mesi di vomito costante e inefficaci terapie allopatiche, esami diagnostici e vari pareri che miravano alla cura dei sintomi con medicinali, senza interrogarsi sulla natura del disturbo. Il dott. Enio ha visitato la gatta a casa, nel suo ambiente, osservandola e conoscendone il carattere, ponendo domande con genuino interesse per l'animale e i suoi padroni. Il suo approccio olistico si basa sulla storia e sulla personalità dell'animale e della famiglia e dei luoghi in cui vive, non si limita ai dati clinici o alla mera osservazione del sintomo. Si interessa agli animali e al loro stile di vita, fornendo utili consigli e proponendo cure il più possibile naturali, anche di tipo omeopatico. I piani alimentari da lui elaborati si basano sul metodo Barf e prediligono un'alimentazione naturale, priva degli additivi che si trovano anche nei mangimi delle marche più sofisticate. Ho apprezzato la sua grande preparazione e la sua umanità, si mette in ascolto con sensibilità. Consiglio di interpellare il dott. Enio anche in affiancamento al proprio veterinario di fiducia.
-
Licia Leonardelli
5/5 il 11-24-2020Da tempo ero alla ricerca di un medico veterinario alternativo, che avesse un approccio più naturale, con una particolare attenzione all'alimentazione del cane, più sana ed equilibrata. Lontano quindi dal proporre sempre le solite (chimiche)crocchette monoproteiche e via dicendo, ma soprattutto dal punto di vista terapeutico. Questo per aiutarmi a risolvere diversi problemi che affliggevano entrambi i miei due cagnolini Dante & Bea, che con terapie tradizionali e una alimentazione a base di crocchette cosiddette specifiche, non si erano mai risolti e in alcuni periodi anche peggiorati. Con il dottor Marelli, ho iniziato un percorso completamente nuovo per i miei pelosi, basato su una alimentazione naturale e dieta Barf, studiata ad hoc per ognuno di loro (essendo lui un maschietto e lei femminuccia, quindi con caratteristiche ed esigenze differenti). Cibo non trattato e conforme alle loro necessità di carnivori (carne e pesce fresco accuratamente selezionato e non solo). A completamento il Dottore, essendo anche medico omeopata, ha elaborato un rimedio omeopatico per entrambi in modo da poter curare quei disturbi legati a comportamenti ossessivi e ansiosi. Consiglio vivamente il Vet.Dottor Marelli, per chi è alla ricerca (e ritorno ) di una filosofia e stile di vita sana e naturale per il proprio amico a quattro zampe, con lui troverà sicuramente una piacevole gentilezza, disponibilità e molta molta preparazione. Un grazie speciale da Dante&Bea felicissimi di averlo come proprio medico di FIDUCIA??
-
Silvia Ricci
5/5 il 12-06-2020La passione con cui il dr. Marelli si dedica alla sua professione lo fa il miglior medico della mia gatta Regina. Si dedica con professionalità alla cura "sottile" dell'animale; lo osserva, lo studia, lo valuta e finisce per elaborare il rimedio fatto apposta. Impegnato come relatore in conferenze e redattore di articoli sulla veterinaria omeopatica, rivela dedizione costante allo sviluppo di questa in scienza e coscienza. Mai più senza!
Cosa pensi di questo veterinario?
Aiuta altri utenti condividendo la tua esperienza e la tua opinione.